Picture

Le sette virtù del cibo

AUTORE: Bianca Dendena (A cura di)

EDITORE: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

LUOGO DI EDIZIONE: Milano

COLLANA: Scenari

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2019

Diversità, gusto, incontro, energia, gioco, nutrizione, risorsa.
Sette elementi, sette sfumature, sette possibili percorsi  di avvicinamento al cibo per apprezzarne la natura prismatica e scegliere una virtù nella quale riconoscersi. Le sette virtù del cibo è la legacy editoriale dell'adesione di Fondazione G. Feltrinelli a Milano Food City 2018, durante la quale la Fondazione ha promosso il palinsesto di iniziative culturali Food for All! Cibo diverso, cibo per tutti.
Un percorso di lettura e di riflessione che sottolinea la multidimensionalità del cibo e che invita tutti - consumatori, esperti, legislatori, operatori e professionisti del settore -  a contribuire al bene comune attraverso la realizzazione  di sistemi alimentari più sostenibili, inclusivi ed equi.