Il che vive!

EDITORE: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

COLLANA: Ricerche

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017

In occasione del cinquantesimo anniversario della morte di Ernesto Che Guevara, la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli dedica questa pubblicazione e un percorso espositivo alla vicenda umana e politica di una figura che come poche è riuscita a varcare le soglie del ventesimo secolo "senza invecchiare". Un uomo che "sulla strada" scopre la passione politica, vede lo sfruttamento, incontra la miseria, vive la rivoluzione e fa la scelta di continuare a scoprire e a sperimentare fino alla fine, fino alla Bolivia del 1966. Un luogo che, oltre al tratto simbolico della rinuncia al potere, rappresenta la ricerca e l'incontro con gli ultimi, il rinvio a una "sete di sapere" che è l'origine stessa della vita pubblica di Guevara.

La passione è quella rivolta a conoscere la storia e la realtà concreta di un continente, immergendosi nella quotidianità di chi lo abita.

Il catalogo è disponibile presso la libreria Feltrinelli di viale Pasubio 5 a Milano.